Concluso presso C.T San Martino il 1° Torneo On Fire Femminile 3a Categoria

giovedì 13 settembre 2018

Ieri sera 12-09-2018 si è svolta alle ore 20 al C.t San Martino la finale del C.T San Martino del 1° Torneo On Fire Femminile 3a Categoria.

Esce vincitrice Ottavia Iotti del C.t Reggio dopo quasi due ore contro Arianna Boncompagni del Ct. San Martino

Il primo set vede una Iotti molto determinata, sbaglia poco ed è molto concentrata.

I colpi di Boncompagni non sono abbastanza incisivi per mettere in difficoltà una Iotti solida.

Sicuramente la Boncompagni paga un pò la tensione iniziale della finale in casa e infatti il primo set scivola via abbastanza agevolmente per la Iotti che porta a casa il primo parziale con un netto 6.2

Nel secondo set le cose cambiano, gli scambi aumentano di ritmo, Boncompagni gioca un buon tennis e mette sotto pressione una Iotti che rimane sempre comunque agganciata al match e non molla mai uno scambio.

Boncompagni si trova due volte per chiudere il set con il servizio a disposizione sul 5 a 4 e sul 6 a 5 ma qualche errore di troppo e una tensione percepibile anche dall'esterno rimettono in equilibrio il set che si decide quindi al tie break.

Nel tie-break una cinica Iotti si porta subito avanti e nonostante i tentativi di Boncompagni di recuperare Iotti chiude abbastanza agevolmente il set con il punteggio di 7-4

Complimenti a entrambe le giocatrici per l'ottima finale disputata a un ottimo ritmo e con colpi degni di un'ottima finale di 3a categoria.

 

 

 

Lascia un commento